
I cantilever industriali sono sistemi di scaffalature modulari e autoportanti progettati per gestire al meglio lo stoccaggio di materiali con dimensioni irregolari, come barre, profilati, lamiere, pannelli e profili in legno. Grazie a una struttura versatile e robusta, queste scaffalature metalliche cantilever, permetteno di organizzare il magazzino in modo efficiente, sfruttando ogni spazio disponibile e facilitando l’accesso ai prodotti.
Scaffalature metalliche cantilever
I nostri lavori
Un cantilever industriale ha una struttura aperta, senza montanti frontali, che consente un accesso diretto e rapido ai materiali. Le scaffalature tradizionali, invece, sono pensate per carichi pallettizzati e non sempre si adattano a materiali lunghi o pesanti.
Sì, ogni scaffalatura metallica cantilever può essere progettata su misura, variando altezza, profondità, portata e numero di bracci, in base al tipo di materiale da stoccare.
Certo. Le scaffalature cantilever industriali per esterni vengono realizzate in acciaio zincato o trattate per resistere agli agenti atmosferici, ideali per stoccaggi all’aperto in edilizia, carpenteria o rivendite di materiali edili.
La portata di una scaffalatura cantilever dipende dal modello, dalla configurazione e dai materiali utilizzati. In generale, le versioni leggere possono sostenere da 200 a 500 kg per braccio, mentre i modelli pesanti superano i 1000 kg per braccio.
















